jump to navigation

The best Messenger? Msn, of course. gennaio 22, 2008

Posted by thenorba in Internet News.
trackback

Msn Messenger, lo chiamiamo ancora così, si conferma, anche dal nostro Sondaggio, come il miglior programma per chattare, quasi a pari merito con Skype..

Questo software di casa Redmond, da un pò di tempo conosciuto come Windows Live Messenger, è un client di instant messaging per il protocollo proprietario Microsoft MSN,  Si propone come una versione aggiornata di MSN Messenger a partire dalla versione 8.0, introducendo nuove funzionalità, come: Cartelle condivise, Comunicazione offline, L’intercompatibilità con Yahoo!Messenger e Microsoft Messenger, e i  Messaggi vocali.

Io consiglio di “Pimpare” il vostro WLM, con WLM Plus o MessengerDiscovery Live, cosi da aggiungere nuove interessanti funzioni, come ad esempio:  Rimuove le pubblicità, Previene il fenomeno del flood, inviare infiniti trilli, inviare simpatici suoni di grandi film o cartoons e molte altre…

Consiglio anche Amsn, un  software, alternativa a Msn, da me gia citato in questo articolo che permette anche di capire chi ci ha eliminato o bloccato dal Messenger…

Skype è un’altro software molto completo, più improntato sul Voip, permette un sistema di telefonate basato su un network Peer-to-peer, Gli sviluppatori Niklas Zennström e Janus Friis, sono gli stessi che hanno realizzato il popolare client di file sharing Kazaa, ossia la Sharman Networks, se siete meno interessati a chattare, ma preferite maggiormente fare telefonate con il vostro Pc questo è il software migliore.

Mirc e Yahoo Messenger, finiscono al terzo posto a parimerito, per quanto riguarda il primo, ha fatto veramente la storia delle Chat, chi non lo conosce? Creato nel 1995, e sviluppato da Khaled Mardam-Bey; le sue cararatteristiche più rilevanti sono : supporto CTCP e DCC: comandi peer-to-peer, Multiserver e la dotazione di un potente linguaggio di scripting autonomo.

Mentre il secondo, di sicuro un buon software, ma offuscato dal suo primo concorrente (MSN), nato nel 1998, un pregio è di sicuro L’integrazione con Flickr (il famoso portale di condivisione Immagini).

Come mi ricorda Pasquale, non posso non citare Trillian:un client multi-protocollo per Windows creato da Cerulean Studios che permette di collegarsi a molteplici IM da un solo client come AIM, ICQ, MSN Messenger, Yahoo! Messenger, IRC, Novell GroupWise Messenger, Bonjour, Jabber e Skype, Un software tutto in uno insomma…

Qusta volta avete proprio azzeccato la mia classifica.. continuate a seguire questo Blog che grazie a voi ha gia raggiunto più di 5000 visite in un solo e mese e mezzo, ne vedrete delle belle!

Annunci

Commenti»

1. Fede - gennaio 22, 2008

ma nel sondaggio MSN e Skype sono a pari merito…

2. thenorba - gennaio 22, 2008

Si ma gli ultimi voti non hanno valore,in quanto il Sondaggio durava 3 giorni e quindi era gia terminato.

3. Joomla Components - gennaio 24, 2008

hi
This is something really a spectacular blog ..
,I like this is .. this is really fantastic , i like the way you write its really awesome .


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: